Niubbo:Video Divx Ita-Eng perchè solo in Inglese ???
monk
2010-05-23 16:36:24 UTC
Scusatemi ho scaricato un video divx che è in italiano e inglese ,se lo
avvio con WMP di windows l'audio è un "misto" italiano-inglese.Si sentono
"sovrapposti" entrambe le lingue.Come faccio a sentire l'audio solo in
italiano?
grazie
monk
steinfeld
2010-05-23 18:31:39 UTC
Post by monk
[...]
Cambiando programma, wmp gestisce da schifo i file con doppio audio. Ci
sono programmi migliori di wmp, sotto ogni profilo. Per windows ti
consiglio VLC, The KMPLayer o GOMPlayer.
--
s.

What's the difference between a priest and acne?
Acne waits 'til you're a teen to come on your face.
Isaac
2010-05-23 22:35:16 UTC
Post by monk
[...]
E alla risposta di Walter_ino se scegli di seguire il
suo suggerimento aggiungerei questo su
Come scegliere la traccia audio su WMP11
(sempre se è un video con doppia traccia audio
e non un video codificato a pene di segugio)

in caso contrario
se vuoi un player alternativo vai con KmPlayer
http://www.kmplayer.com/forums/index.php
e lascia perdere VLC (non conosco GomPlayer)

Una volta usavo Morgan Stream Switcher ma non so
se funziona ancora con WMP11 (sarebbe un rischio)
http://www.morgan-multimedia.com/mmswitch/index.htm
--
by Isaac
Fidolook 2007 (HV) 6.0.6000.96 - 23/12/2007 21:15:48
Windows HE Service Pack 3 Dual attivo da gg 0:4:26:32
effegi
2010-05-24 06:09:26 UTC
Post by Isaac
E alla risposta di Walter_ino se scegli di seguire il
suo suggerimento aggiungerei questo su
Come scegliere la traccia audio su WMP11
(sempre se è un video con doppia traccia audio
Quando ho usato quel comando non ha mai funzionato. Per esempio: ho
scaricato "Comanche Moon" che aveva le due lingue ma l'ho visto solo
tramite i sottotitoli in italiano. Il problema è raddrizzare il file audio
per vederlo sulla TV non sul PC.
Ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
Walter_ino
2010-05-24 08:43:54 UTC
Il problema è raddrizzare il file audio per
vederlo sulla TV non sul PC.
E con quale modalità? Hai un lettore multimediale da collegare al TV
o il TV legge direttamente il file?
E quale tipo di file (avi o altro)?
Forse dovresti dare qualche altra informazione!
Ciao
Federico
Walter
Isaac
2010-05-24 10:47:03 UTC
Post by effegi
Post by Isaac
[...]
Uso le ffdshow che permette il settaggio che
fa apparire nel menù di scelta di WMP11 tutte le
tracce audio presenti e sceglier quale ascoltare.
Non uso codeck pack e vedo e ascolto tutti i doppi audio
perfettamente sia sul PC sia sulla TV.
Nessun problema su come scegliere le tracce in WMP11
http://img87.imageshack.us/img87/672/doppioaudioso5.gif
e per il settaggio delle ffdshow come da qui
http://piccolevitalita.blogspot.com/2009/12/window-media-player-e-doppio-audio.html
ma non utilizzo il codeck pack a cui rimanda un link presente
in quest'ultimo sito. Considero i codeck pack non necessari
e servono solo a riempire il PC di roba inutile
Ffdshow + i codec necessari quando servono.
Tutta la vita :)

PS: Analizza il video con AviNaptic e posta i risulttati.
Qualcuno magari potrà dirti se c'è qualcosa che non va.
O magari dammi il link per scaricarlo...
La curosità può esssere una brutta bestia :
Windows HE Service Pack 3 Dual attivo da gg 0:1:41:18
effegi
2010-05-24 12:18:57 UTC
Post by Isaac
[...]
Oggi mi hai aperto un altro panorama. Non sapevo a cosa servissero gli
ffdshow,
se hai un tutorial o una documentazione a proposito mi faresti piacere.
Post by Isaac
PS: Analizza il video con AviNaptic e posta i risulttati.
Qualcuno magari potrà dirti se c'è qualcosa che non va.
O magari dammi il link per scaricarlo...
E io sono più curioso di una scimmia........
Ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
Isaac
2010-05-24 13:05:28 UTC
Post by effegi
Oggi mi hai aperto un altro panorama. Non sapevo a cosa servissero gli
ffdshow,
se hai un tutorial o una documentazione a proposito mi faresti piacere.
Io per tutto quello che mi serve utilizzo questo sito.
http://www.free-codecs.com/
http://www.free-codecs.com/download/FFDShow.htm
http://www.free-codecs.com/screenshots/FFDShow.htm
ma controllando per l'occasione vedo che si trovano
anche queste
http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/
Saranno le stesse o diverse o migliori... azz... mi toccherà provarle...
Ho una versione della ffdshow del 2008 e prima o poi dovrò
decidermi a informarmi sull'evoluzione e aggiornarle.
Per guide e tutorial non saprei e cercando su Google
con ffdshow guida... vedo che si trovano diversi siti.
Puoi farlo e scegliere quelle più complete (se ci sono)
Ma vai col metodo più semplice e divertente
Apri i vari menù e poi leggi le opzioni e provi :)
Windows HE Service Pack 3 Dual attivo da gg 0:0:14:57
effegi
2010-05-24 16:56:25 UTC
Post by Isaac
[...]
Quel sito lo uso e consiglio da una vita ma solo per scaricare i Klite codec
pack.
Non avevo( e non ho nemmeno ora) idea che si potesse fare ciò che tu dici.
Non so ancora come si fa ma proverò a capirci qualcosa.
Grazie e ciao
Federico
Isaac
2010-05-25 12:07:06 UTC
Post by effegi
[...]
oK. Buon divertimento :)
In ogni modo
Ritornando a Comanch Moon intendi
la miniserie in tre parti di cui la prima parte
tipo questa (magari presa da Emule o simili)
Comanche.Moon.E01 HDTV.XviD.ita.avi
Comanche.Moon.01.ita.avi
della dimensione di circa 850 mega
e con i sottotitoli hardsub (inseriti nel video) ?
Windows HE Service Pack 3 Dual attivo da gg 0:1:43:28
effegi
2010-05-25 17:59:58 UTC
Post by Isaac
oK. Buon divertimento :)
Grazie.
Post by Isaac
[...]
Si, avevo visto un episodio in Tv su Rai 2 e mi era piaciuto per la
realizzazione molto bella di ambiente, costumi e storico.
Speravo che ce ne fossero altre perché avevo letto in Internet che si tratta
di 6 episodi. Invece finì.
La cercai con eMule e trovai un immenso prodotto che mi lasciò poco
soddisfatto appunto per la mancanza di audio e le scritte(nemmeno troppo
coordinate).Visto e lasciato a dormire su un rescrivibile.
Ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
Isaac
2010-05-25 19:24:10 UTC
[Skipped]
Post by effegi
Post by Isaac
[...]
CBS six-hour mini-series divisa in tre parti
se è questa è solo in inglese hardsubbata in italiano
http://rapidshare.com/files/391518728/Comanche_Moon_Inizio_37s.avi.html
Fake.

Isaac
effegi
2010-05-26 04:38:45 UTC
Post by Isaac
CBS six-hour mini-series divisa in tre parti
se è questa è solo in inglese hardsubbata in italiano
http://rapidshare.com/files/391518728/Comanche_Moon_Inizio_37s.avi.html
Fake.
Non l'ho scaricato da rapidshare(non lo uso mai) ma da eMule. Uso
pochissimo anche quello in verità.

C'erano due versioni una a episodi che funzionava bene ma erano solo due
puntate. L'altro invece era un DVD molto corposo di parecchi mega(anzi giga)
ma era tutto sottotitolato in italiano. Ingodibile. Dopo 5 minuti ho spento
la TV.

Mi pare che sia ancora su un RW ma appena ho tempo ci guardo e lo cancello.

Lo cercherò in videoteca perché è molto interessante dal punto di vista dei
miei studi etnico/storico delle frontiere Messico/Usa che hanno coinvolto
molti popoli decisi ad annientarsi l'un l'altro.
E' finita come è finita. Anzi ancora continua... sono frontiere molto
insanguinate.
Ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
Isaac
2010-05-26 10:36:07 UTC
Post by effegi
Post by Isaac
[...]

OK. Quello che ho messo su rapidshare
sono solo i primi 30 secondi (6 mega) di quello che è su emule
che ho ma non uso e di cui ho scaricato solo il primo chunk.
Era solo per un confronto col tuo e per stabilire definitivamente
il fatto delle due lingue che dici esserci e che a me non
risultano esserci. Se fosse lo stesso. Ma la discussine si
sta dilungando troppo e non porta a niente.
Argomento chiuso. Alla prossima.
Windows HE Service Pack 3 Dual attivo da gg 0:0:4:1
effegi
2010-05-26 14:18:24 UTC
Post by Isaac
OK. Quello che ho messo su rapidshare
sono solo i primi 30 secondi (6 mega) di quello che è su emule
che ho ma non uso e di cui ho scaricato solo il primo chunk.
E' quello che ho scaricato anch'io.
Post by Isaac
Era solo per un confronto col tuo e per stabilire definitivamente
il fatto delle due lingue che dici esserci e che a me non
risultano esserci.
C'è stato un equivoco. Ho detto che altri file dello stesso titolo
(relativo a 2 divx) c'era anche l'italiano ma su questo solo i sottotitoli.

Post by Isaac
sta dilungando troppo e non porta a niente.
Beh, in effetti è stata istruttiva anche se ha te non sembra.Non tanto per
questo file ma per altri che potrebbero avere caratteristiche di cui abbiamo
parlato.
Post by Isaac
Argomento chiuso.
Come vuoi
Post by Isaac
Alla prossima.
Grazie per le info, in questo campo sono davvero alla "A".....
ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
monk
2010-05-24 17:49:47 UTC
Post by Isaac
[...]
Io ho guardato su WMP e c'è solo Traccia Audio 1 e l'audio continua a
sentirsi doppio ,mentre con VLC si sente solo in inglese.
ciao
monk
Isaac
2010-05-24 18:23:36 UTC
Post by monk
Io ho guardato su WMP e c'è solo Traccia Audio 1 e l'audio continua a
sentirsi doppio ,mentre con VLC si sente solo in inglese.
Se hai installato le ffdshow e settato lo switcher
per selezionare le tracce in WMP11 è come da immagine

In VLC
Audio / Traccia Audio / e hai la scelta
Disabilita - Traccia 1 - Traccia 2
Se hai due tracce audio ci deve essere per forza

O analizza il video con AviNaptic
http://fsinapsi.altervista.org/
e posta il risultato e qualcuno che ci capisce
sapra dirti qualcosa in più

O ache meglio taglia un pezzetto del video e
inseriscilo su Rapidshare
http://rapidshare.com/
che cosi si possa capire di cosa si tratta.

La curiosità sta aumentando :)
Windows HE Service Pack 3 Dual attivo da gg 0:2:43:42
monk
2010-05-24 19:13:12 UTC
"Isaac" <***@noemail.org.invalid> ha scritto nel messaggio news:***@IsaacPersonalizedMessageID...
.
Post by Isaac
Se hai installato le ffdshow e settato lo switcher
per selezionare le tracce in WMP11 è come da immagine
Ho installato Shark007 codecs e in Config > FFDshow Audio Config Stream
Swicher è su Attiva
ma l'audio e solo Traccia 1
Con VLC le traccie sono due e inserendo traccia 2 si sente solo in italiano
ciao
monk
Isaac
2010-05-24 22:27:25 UTC
Post by monk
Con VLC le traccie sono due e inserendo traccia 2 si sente solo in
italiano ciao
OK. Con VLC lo sentivi in inglese e volevi sentirlo in italiano.
Adesso lo senti anche in italiano. Usa VLC. Non è
il massimo ma c'è di peggio :)
--
by Isaac
Fidolook 2007 (HV) 6.0.6000.96 - 23/12/2007 21:15:48
Windows HE Service Pack 3 Dual attivo da gg 0:0:8:11