Outlook + Proxy
Davide
2010-05-14 14:22:33 UTC
Ma se i miei pc stanno dietro un proxy che richiede autenticazione....
non c'e' nessun modo per poter utilizzare Outlook?
Arne Saknussemm
2010-05-17 08:46:20 UTC
Post by Davide
Ma se i miei pc stanno dietro un proxy che richiede
autenticazione.... non c'e' nessun modo per poter
utilizzare Outlook?
Se parli di utilizzare Outlook per la posta elettronica,
per quest'ultima si usano i protocolli POP3/SMTP/IMAP
ed il proxy in generale non c'entra nulla, semmai
bisognerebbe verificare se il FIREWALL permetta di
accedere a servers email esterni
Davide
2010-05-17 10:54:09 UTC
On 17 Mag, 10:46, "Arne Saknussemm"
Post by Arne Saknussemm
[...]
Ti sbagli! La mia rete non ha accesso diretto ad internet, passa tutto
per un proxy, anche smtp e pop3 sono proxate.
Solo che se imposto il proxy per l'autenticazione non funziona piu'
perche' outlook ed altri client di posta non hanno la possibilita' di
usare un proxy con autenticazione, a meno di non usare isa server con
il suo client.
Ciao.