XP e virus che non fa più funzionare internet..
Larsenio
2010-04-04 20:51:28 UTC
Dopo pulizia con avira e vari antivirus via live cd (pc con xp sp2
imputtanato all'inverosimile), il pc è ritornato perfetto solo che la
connessione internet non funziona più, o meglio.. connesso via router
adsl, non rileva più indirizzi internet tantomeno il classico indirizzo
del router 192.168.x.x.. quando va a collegari da errore pagina non
trovata. stessa cosa internet, segnale icona rete lan connesso ma non
naviga in alcun modo.
Ho controllato in gestore eventi e vengono segnalati numerosi errori
DCOM.. si può fare qualcosa o conviene formattare e ripartire di slancio? :)
Bye e grazie
--
psss.: Se vuoi scrivermi in privato,
togli Sir. e cita il messaggio ; ]
[iMac 20" ***@2,66]
Franco Leuzzi [MVP]
2010-04-04 21:52:23 UTC
"Larsenio" ha scritto nel messaggio
Post by Larsenio
[...]
Ripara il winsock:
http://windowsxp.mvps.org/winsock.htm
Riavvia dopo ogni operazione.
Franco Leuzzi
Microsoft ® MVP
Windows Desktop Experience
***@mvps.org
http://blogs.dotnethell.it/franco/
Larsenio
2010-04-04 23:53:16 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
http://windowsxp.mvps.org/winsock.htm
Riavvia dopo ogni operazione.
Azz che velocità!
Grazie, domani provo :)
Bye
[iMac 20" ***@2,66]
Larsenio
2010-04-07 20:18:05 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
http://windowsxp.mvps.org/winsock.htm
Riavvia dopo ogni operazione.
Allora, credo di non aver risolto nulla..
in gestione eventi, trovo:

Tipo evento: Errore
Origine evento: NETLOGON
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 5737
Data: 07/04/2010
Ora: 22.12.45
Utente: N/D
Computer: COMPUTER
Descrizione:
Il sistema ha restituito il seguente codice di errore inatteso:
Impossibile caricare o inizializzare il provider del servizio richiesto.

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7023
Data: 07/04/2010
Ora: 22.12.45
Utente: N/D
Computer: COMPUTER
Descrizione:
Servizio Accesso rete terminato con l'errore:
Impossibile caricare o inizializzare il provider del servizio richiesto.

ed altri errori DCOM.. vado a googlare un pò..
Bye e grazie intanto :)
[iMac 20" ***@2,66]
Franco Leuzzi [MVP]

Data: 07/04/2010
Ora: 22.12.45
Utente: N/D
Computer: COMPUTER
Impossibile caricare o inizializzare il provider del servizio richiesto.
ed altri errori DCOM.. vado a googlare un pò..
Bye e grazie intanto :)
Pannello di controllo > opzioni internet.
Devi mettere il flag su "non utilizzare mai connessioni remote".
Elimina qualsiasi connessione fasulla presente.
Larsenio
2010-04-07 22:09:31 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
Pannello di controllo > opzioni internet.
Devi mettere il flag su "non utilizzare mai connessioni remote".
Elimina qualsiasi connessione fasulla presente.
Grazie Franco ma non ci sono connessioni poiché era connesso ad un
router e quella spunta già esisteva.. piuttosto vedo che due servizi non
funzionano.. forse de-installando e poi rimettendo tcp-ip... bò..
Bye e grazie
[iMac 20" ***@2,66]
Franco Leuzzi [MVP]
2010-04-08 06:52:06 UTC
"Larsenio" ha scritto nel messaggio

[.......]
[...]
Il client per reti Microsoft è installato?
(sempre nelle proprietà della connessione).
Larsenio
2010-04-08 18:01:02 UTC
Post by Franco Leuzzi [MVP]
Il client per reti Microsoft è installato?
(sempre nelle proprietà della connessione).
Si, come TCP-IP tutto installato correttamente solo che il browser da
pagina non trovata, sia in internet che addirittura l'indirizzo locale
del router..
Quei servizi non c'entrano dici?
Grazie ancora
[iMac 20" ***@2,66]
Franco Leuzzi [MVP]
2010-04-08 18:09:06 UTC

Post by Larsenio
[...]
Vai comunque nei servizi.
Verifica , con metodo , che tutti i servizi relativi alle reti siano
avviati.
Segui qui:
http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552
Edoardo Benussi [MVP]
2010-04-09 09:22:40 UTC
Post by Larsenio
Post by Franco Leuzzi [MVP]
[...]
apri una finestra dos,
digita
ipconfig /all
e dai invio.
riporta qui il risultato.
--
Edoardo Benussi - ***@mvps.org
Microsoft® MVP - Most Valuable Professional
https://mvp.support.microsoft.com/Profile/Benussi
Larsenio
2010-04-10 11:38:55 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
apri una finestra dos,
digita
ipconfig /all
e dai invio.
riporta qui il risultato.
configurazione ip Windows
nome host: computer
suffisso dns primario: vuoto
tipo nodo: broadcast
routing ip abilitato: no
proxy wind abilitato: no

scheda Ethernet connessione alla rete locale LAN
stato supporto: sconnesso
descrizione: broadcom netxtreme gigabit ethernet
indirizzò fisico: 00-0C-6E-etc...

scheda Ethernet connsessione senza fili
descriz dlink airplus..
indirizzo fisico: 00-11-95...
dhcp abilitato: si
configurazione automatica abilitata si
indirizzo ip configurazione automatica 192.168.1.60
subnet mask 255.255.255.0
gateway predefinito 192.168.1.1

Questo è quanto, ad ora non ho collegato il cavo adsl però ho una chiave
WiFi..
Cosa strana, se faccio un ping verso www.google.it non ottengo risposta
anzi mi da errore che non c'è alcuna connessione, se invece lo faccio
verso il router 192.168.1.1 ottengo risposta pacchetti inviati/ricevuti
e zero errori.
Cosa altro posso controllare?
Bye e grazie...
[iMac 20" ***@2,66]
Edoardo Benussi [MVP]
2010-04-11 12:37:01 UTC
Post by Larsenio
Post by Edoardo Benussi [MVP]
[...]
sei sicuro di avere scritto tutto il risultato?
perchè senza dns sarà dura riuscire a navigare....
Post by Larsenio
[...]
non ho capito bene.
il cavo ethernet non l'hai messo e neppure la chiave wifi
ed allora come pretendi di navigare ?
Larsenio
2010-04-11 13:32:10 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
sei sicuro di avere scritto tutto il risultato?
perchè senza dns sarà dura riuscire a navigare....
Hai ragione, ho dimenticato l'ultima riga
server DNS: 192.168.1.1
Post by Edoardo Benussi [MVP]
non ho capito bene.
il cavo ethernet non l'hai messo e neppure la chiave wifi
ed allora come pretendi di navigare ?
Il cavo eth è scollegato, uso per internet una chiave WiFi che ha
quell'indirizzo assegnato manualmente e con il quale da dos, pingo
correttamente il router ottenendo risposta.
Non ottengo risposte pingando un qualsiasi sito internet, anzi da
proprio errore di connessione.

Il router funziona, ho altri portatili connessi attualmente.
Cosa potrei controllare? Io credo che togliendo quel virus, siano state
eliminate altre cose.. non sò se hai letto il thread ma ho dei servizi
che non funzionano..
Bye e grazie
[iMac 20" ***@2,66]
Edoardo Benussi [MVP]
2010-04-13 10:02:26 UTC
Post by Larsenio
[...]
si, ho letto tutto il thread.
apri una finestra dos, digita
nslookup www.cisco.com
e dai invio.
riporta qui il risultato.
poi digita
ping 84.53.168.170
e dai invio.
riporta qui il risultato.
Larsenio
2010-04-13 18:12:03 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
si, ho letto tutto il thread.
[...]
***Impossibile trovare nome server per l'indirizzo 192.168.1.1 in server
*** I server predefiniti non sono disponibili
Server: UnKnown
Address: 192.168.1.1

*** UnKnown non trova www.cisco.com: No response from server

poi..
ping 84.53.168.170
Esecuzione di Ping con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.

192.168.1.1 è il DNS del router e gateway (come settati su altri pc da
circa 7 anni).
Virus che ha cancellato qualche servizio fondamentale??
Bye e grazie..
[iMac 20" ***@2,66]
Edoardo Benussi [MVP]
2010-04-15 09:39:28 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
poi..
ping 84.53.168.170
[...]
ti spiace rifare le stesse prove con un cavo di rete
collegato al router e con il wifi disabilitato ?
Larsenio
2010-04-15 12:30:11 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
ti spiace rifare le stesse prove con un cavo di rete
collegato al router e con il wifi disabilitato ?
Il router ha le porte lan fuori uso da 4 anni.. :(
Bye... che posso tentare?
[iMac 20" ***@2,66]
Larsenio
2010-04-19 20:13:47 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
ti spiace rifare le stesse prove con un cavo di rete
collegato al router e con il wifi disabilitato ?
Se hai qualche piccolo consiglio è ben accetto.. io vado dritto per la
formattazione, ci sono troppi servizi che non partono o danno msg di
errore.. non saprei a questo punto.
Bye e grazie :)
[iMac 20" ***@2,66]
Edoardo Benussi [MVP]
2010-04-21 13:29:06 UTC
Post by Larsenio
Post by Edoardo Benussi [MVP]
[...]
mi dici quali servizi non partono e quali
errori trovi nel registro eventi ?
Larsenio
2010-04-25 17:37:29 UTC
Post by Edoardo Benussi [MVP]
mi dici quali servizi non partono e quali
errori trovi nel registro eventi ?
Ho formattato e con drivemax ho reinstallato i drivers.. è stata più la
perdita di tempo nel cercare il problema che nel reinstallare il tutto,
purtroppo con un worm o trojan è inutile mettere pezze.
Bye e grazie :)