Eliminare voci menu contestuale
keplero
2010-04-21 12:18:45 UTC
Ho disinstallato (correttamente) un software (Magic ISO) che però mi
ha lasciato traccia di sé quando clicco col destro su alcuni file nel
menù contestuale. Come faccio ad eliminare queste voci?
Il mio OS è Win7.
Franco Leuzzi [MVP]
2010-04-21 18:11:46 UTC
"keplero" ha scritto nel messaggio
Post by keplero
[...]
Scarica ShellExView:
http://www.nirsoft.net/utils/shexview.html
Lo lanci e disabiliti tutte le voci che non vuoi vedere nel menù
contestuale.

Fai anche un avvio pulito:

Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavvia.

keplero
2010-04-26 19:32:10 UTC
Post by keplero
[...]
Grazie per il fondamentale aiuto che mi ha permesso di risolvere il
problema!
Franco Leuzzi [MVP]
2010-04-26 22:15:26 UTC
"keplero" ha scritto nel messaggio

[...]
Post by keplero
Grazie per il fondamentale aiuto che mi ha permesso di risolvere il
problema!
YW
Franco Leuzzi
Microsoft ® MVP
[...]