wndowx xp non si riavvia manco morto
Claudio
2010-05-10 05:44:11 UTC
Salve, volevo un consiglio da veri esperti-

W xp non riesco a riavviarlo nemmeno con il disco knoppix linux- In
pratica se avvio da hard disk si ferma ai messaggi soliti di modalità
provv o di ultima config funzionante che ovviamente non funzionano: li
ho provati tutti, se avvio da cd di installazione carica i file
iniziali ma poi si ferma con schermata nera, se carico con linux
carica i file iniziali e poi mi da schermo nero col pinguino in alto a
six.Preciso che ultimamente aveva dei problemi di alimentatore e può
avere subito qualche interruzione di corrente- Ho deciso di
cambiarlo, perchè ha più di 8 anni, ma se c'è un sistema per
raggiungere e salvare i dati o avere una diagnosi sarei veramente
contento.

Grazie a tutti

claudio
effegi
2010-05-10 07:33:26 UTC
Post by Claudio
[...]
I dati li salvi staccando l'HD e mettendolo su un altro PC. Da lì potrai
usufruire dei servizi di recupero dati con un buon programma che, se non lo
conosci, ti posso indicare.

Per il resto che dirti (Io non sono un vero esperto) il Pc sembra defunto;
un poco per l'alimentatore(lo dici tu stesso e hai sbagliato ad arrivare a
questo punto) e un poco, forse, per lo stesso HD. Cambiando l'alimentatore
però potrebbe anche riavviarsi. E' un tentativo che ti conviene fare (costo
pochi euros).
Conclusioni:
Prova a cambiare l'alimentatore oppure recupera i dati( come ti ho detto) e
se ci riesci ( ma non dovrebbe essere difficile) dovrai considerarti
fortunato e usare anche più diligenza la prossima volta.
Ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
Claudio
2010-05-10 07:54:50 UTC
Post by Claudio
[...]
grazie del consiglio, il programma se me lo vuoi indicare mi sarà
utile. L'alimentatore però funziona ancora dato che mi riconsente il
riavvio del pc anche se parziale comunque faro come mi dici.
grazie

claudio

grazie
effegi
2010-05-10 08:46:10 UTC
Post by Claudio
[...]
l'alimentatore potrebbe anche avviare il pc ma poi non avere la forza per
sostenere l'impiego di risorse.
Comunque il secondo consiglio s'impone con ogni urgenza dopo di che puoi
formattare e vedere se riparte oppure cambiare anche l'HD.
Il programma che ti dicevo è questo:

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_IT

Leggi con attenzione, sembra difficile ma in realtà non lo è e funziona
davvero. A me ha trovato foto vecchie sul pc dopo di avere sovrascritto
molte volte file e cartelle. Ci vuole parecchio tempo se l'HD è grosso e
pieno.
Ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
[...]