Al riavvio windows ha problemi di audio e video
Luca B
2010-05-14 14:14:11 UTC
Salve a tutti, spero che possiate aiutarmi senza dover reinstallare tutto di
nuovo.

Stamattina ho acceso il pc come tutti i santi giorni, poi, siccome ho una
soundblaster XFI, accedo al pannello di controllo per cambiare modalità da
videogiochi a intrattenimento. Mi vedo un film dalla tv con ingresso ottico
nella scheda e tutto funziona normalmente. Finisco di vedere il film e
clicco nuovamente sulla modalità della scheda audio per riportarla a
modalità videogiochi solo che qualcosa non va perché il programma resta
bloccato e anche altri programmi che lancio.

Così decido di spegnere e riavviare il pc normalmente.

Da questo momento in poi il pc si riavvia ma:

*ci mette molto tempo prima di darmi la possibilità di mettere password ed
accedere al sistema
* mi da avviso che non riesce ad accedere al sistema di notifica
* aero non funziona e mi da windows come se fosse in modalità provvisoria
(anche se è stato caricato in modalità normale)
* la periferica soundblaster è rilevata ma i software non funzionano e
quindi per il sistema non c'è audio
* il sistema software di controllo RAID di Intel ha iniziato verifica e
ripristino (ma quando accendo il pc alla prima schermata dice che è tutto
ok)

Qualcuno sa cosa può essere successo e sopratutto come ripristinare il tutto
senza riformattare?

Grazie mille.

--Luca Anchini
effegi
2010-05-14 16:40:08 UTC
Post by Luca B
[...]
Punti di ripristino precedenti al problema?
Ciao
Federico
http://pcsicuro.spaces.live.com
Luca B
2010-05-14 22:06:01 UTC
Post by effegi
Punti di ripristino precedenti al problema?
Ciao
Federico
--
http://pcsicuro.spaces.live.com
Dunque, prima di fare questo ho aspettato che il software di controllo RAID
finisse la verifica e la riparazione. A questo punto ho effettuato,
giustamente, il ripristino al punto più vicino (ieri) e sembra tutto
ripristinato. Il problema è che ora il software del RAID ha riscontrato
nuovi problemi, sto rifacendo fare la verifica e poi aggiorno i driver della
scheda video.

Spero si risolva definitivamente.

Grazie.

--Luca